mercoledì 16 marzo 2016

Torna Indiana Jones e la premiata ditta Spielberg-Ford

Steven Spielberg e Harrison Ford di nuovo insieme per nuove leggendarie avventure dell'archeologo più famoso del grande schermo. 

Dopo diversi rumor è finalmente arrivata la conferma: il quinto capitolo di Indiana Jones si farà. A darne notizia è la Nbc. L’uscita è prevista per il 19 luglio 2019, a quasi 38 anni dalla realizzazione del primo episodio, ‘I Predatori dell'Arca perduta', e a undici anni di distanza dall'ultimo, ‘Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo’.“Indiana Jones - ha commentato il presidente dei Walt Disney Studios, Alan Horn - è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l'ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. È raro avere una combinazione così perfetta fra regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di imbarcarci in questa avventura con Harrison e Steve".

Sul titolo ufficiale rimane il riserbo. Per la produzione, invece, nessuna incognita: ancora una volta Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Come già detto, a dirigere torna dunque Steven Spielberg (impensabile immaginare un altro regista) e Indiana sarà Harrison Ford, candidatura all’inizio per niente scontata in quanto si era pensato a un attore più giovane. Il comunicato della Disney non fa invece il nome di George Lucas, creatore e produttore della saga, in rapporti rugginosi con la Major di Topolino dopo la sua esclusione dai nuovi "Star Wars".


Fonte: wired - lifestar

Nessun commento:

Posta un commento